confettura-frutti-bosco

Siamo tutti cresciuti con la colazione fatta con pane e marmellata o gustando la domenica la crostata della nonna: proprio dalla tradizione arrivano i prodotti Vestuto Eccellenze che non solo vogliono portare a tavola incredibili referenze di qualità ma vogliono anche aiutarci a ricordare momenti felici della nostra infanzia. Tra i prodotti di punta troviamo marmellate e confetture tra cui spicca la confettura di frutti di bosco. Ideale per guarnire dolci, come accompagnamento ad una classica crostata, spalmata sul pane per una merenda golosa o in abbinamento ad un tagliere di formaggi è pronta a conquistarti al primo assaggio. Realizzata con frutta italiana di qualità e quando possibile biologica, deve il suo sapore unico ed inconfondibile alla cottura lenta a bassissime temperature che permette di conservare tutte le qualità della frutta fresca.

Confettura di frutti di bosco: gli abbinamenti

Come si abbina la confettura di frutti di bosco? Sulle tavole degli italiani sono sempre più frequenti e non solo a colazione o merenda, oppure per creare un dolce ma anche per dare un twist ad una cena o ad un antipasto con un abbinamento originale e particolare. Tra gli abbinamenti vincenti troviamo ad esempio quello della confettura di frutti di bosco con la ricotta piemontese: i due alimenti si riescono a bilanciare creando quei giusti contrasti che fanno bene. Versatile, la confettura di frutti di bosco si presta benissimo al contrasto con formaggi saporiti: oltre alla ricotta piemontese possiamo abbinarla con la robiola, il Bra o il Piave purché stagionati.

E per quanto riguarda i dolci? Un french toast dolcissimo con burro e confettura di frutti di bosco è il comfort food di cui hai bisogno in una domenica pomeriggio piovosa ma anche la mattina per iniziare la giornata con la giusta carica.

I benefici della confettura di frutti di bosco

Sono tanti i motivi per iniziare a consumare i frutti di bosco, tra questi ci sono le proprietà e i benefici di quelli che oggi vengono definiti superfood. A far parte della categoria dei frutti di bosco troviamo mirtilli, fragoline selvatiche, lamponi, ribes, more ma anche uva spina e sambuco. Ciascun frutto ha i propri benefici e mixati insieme riescono a dare tantissimi vantaggi al nostro corpo:

MIRTILLI. I mirtilli, ad esempio, non sono solo ottimi alleati per combattere ritenzione idrica e problemi di circolazione ma vengono apprezzati anche per l’altissima carica di antiossidanti.

FRAGOLINE SELVATICHE. Le fragoline di bosco sono ricche di vitamina C ma sono anche amiche della skincare dato che accelerano la produzione di collagene.

LAMPONI. I lamponi sono ricchi di flavonoidi e diventano un ottimo aiuto grazie all’elevata concentrazione di polifenoli che aiutano a combattere problematiche cardiache e non solo.

RIBES. Tantissime le proprietà di questi frutti ricchi di vitamina C, antiossidanti e antociani.

MORE. Anche loro ricche di vitamina C e antiossidanti evitano lo stress ossidativo e rallentano l’invecchiamento.

SAMBUCO. Forse il meno diffuso tra i frutti di bosco ma va inserito nella categoria; è conosciuto per i benefici antivirali.

UVA SPINA. Diventa un’ottima alleata per combattere l’obesità e i dolori articolari ma è anche un supporto per la vista.

confettura-frutti-bosco-prodotto

Dove acquistare la confettura di frutti di bosco

Ideale per guarnire dolci, da spalmare sul pane, per farcire una torta o ancora per un abbinamento insolito con i formaggi: la confettura di frutti di bosco siamo sicuri che ti abbia incuriosito. Se hai interesse ad acquistarla o scoprire di più prova la confettura di frutti di bosco di Vestuto Eccellenze: il portale si occupa di vendere prodotti di estrema qualità prediligendo frutta fresca e italiana, il più delle volte biologica. La specialità è la tipologia di lavorazione: lavorata a bassissime temperature garantisce una conservazione delle caratteristiche e del sapore autentico della frutta. La forza delle confetture di Vestuto Eccellenze? Non contengono conservanti, additivi, coloranti o OGM.