gin nero

Il mondo dei gin sta prendendo sempre più il sopravvento; dopo anni di cocktail studiati e rivisitati, soprattutto negli ultimi tempi è proprio il gin tonic ad essere uno dei più ordinati. Il mix perfetto, creato con soli due ingredienti riesce a conquistare intenditori e non… ma il vero segreto? La particolarità dell’alcolico. Tra i prodotti top che non devono mancare per un collezionista c’è il Gin Nero. Taurus, il primo gin nero al mondo è una vera chicca che puoi acquistare su Rivoldrink.it e che non deve mancare all’interno della tua selezione di alcolici e distillati. Ma cos’ha di particolare? Ti sveliamo tutto.

Gin Nero Taurus: le caratteristiche

Taurus, conosciuto come il primo gin nero al mondo è una vera specialità. Tutto si basa su una leggenda: a quanto pare un toro, dopo aver bevuto un elisir magico, sarebbe riuscito a sconfiggere un drago che per anni ha seminato paura e distruzione a Torino. Il Toro, da quel momento simbolo della città ha fortemente ispirato l’etichettatura e il nome di questo prodotto esclusivo.

Taurus Gin si ispira alla leggenda e immortala un toro vestito di tutto punto sulla bottiglia; imbottigliato e fatto mano in Italia con serigrafia, questo gin nero è il primo della sua categoria al mondo. La sua particolarità? Il sapore che risulta pungente grazie alla presenza di pepe nero e zenzero che conferisce anche il colore particolare al prodotto.

Conosciuto come il primo gin nero creato al mondo, al suo interno vanta un mix di ginepro, cardamomo, angelica, coriandolo, zenzero, un pepe a bacca tonda e uno a bacca lunga. Queste botaniche, provenienti per la maggior parte dalle Valli Occitane, sono l’ingrediente del successo di questo gin nero e dimostrano il forte legame con il territorio provenendo dalle alpi piemontesi. Altro ingrediente local? L’acqua della fonte con cui il distillato viene diluito. Colorato di nero e con un sapore piccante e speziato, questo prodotto riesce a stupire chi lo assaggia. Ottimo da tenere nella propria collezione o autentica chicca da regalare, è un prodotto unico nel suo genere.

Conosciuto per essere un Compound Gin si distingue perché viene preparato con il metodo small batch; l’assenza di alcool puro e il profumo intenso dello zenzero rende il prodotto davvero esclusivo e unico tanto da aver rivoluzionato per sempre il settore dei gin.

Gin Mania: la tendenza che non si ferma

Abbiamo assistito, soprattutto negli ultimi anni ad una autentica Gin Mania. Ribattezzata così anche sui social e con la creazione di eventi a tema, anche chi prima non beveva questo distillato ha imparato ad amarlo. In versione pura, Gin Lemon o Gin Tonic ha accompagnato aperitivi e dopocena di moltissime persone che hanno iniziato a degustarlo percependo le singole diversità.

Tra i gin neri c’è uno che ha saputo primeggiare: Taurus, questo prodotto che vuole omaggiare la città di Torino e il legame con il territorio piemontese si presenta con un caratteristico colore nero e con una bottiglia da collezione. Con un sapore piccante e pungente dal 2021 accompagna le serate di moltissimi appassionati di gin.

Il packaging del Gin Nero Taurus è da collezione

La bottiglia decanter del Gin Taurus dal caratteristico colore nero è uno dei motivi per cui dovresti acquistare questo prodotto; la bottiglia, serigrafata, non ha una vera e propria etichetta. Un oggetto cult, quasi da collezione che incanta gli appassionati. Lo stile ricorda quello dei Whisky del passato ma il sapore è unico. Come gustarlo? Gli esperti lo consigliano in purezza, oppure nel classico gin tonic. Il contrasto con il sapore secco e amaro della tonica insieme all’aggiunta di qualche bacca di pepe potranno sprigionare il meglio di questo prodotto.